Leonardo Samarelli
Superman Buffon, risponde il Napoli con Gabbiadini, Roma salvata da Totti
Nella 32esima giornata ci si aspettava una risposta dal Napoli, dopo la sconfitta di domenica scorsa e la stangata ad Higuain con 4 giornate di squalifica.
La risposta c’è stata e anche convincente: 3-0 al Verona con grande prestazione del ‘’sostituto’’ del ‘’Pipita’’, Gabbiadini, autore del momentaneo 1-0.
Una partita giocata da squadra, non a caso senza Higuain, va a segno tutto il tridente d’attacco, segnale che il gruppo è unito e non vuole mollare per la lotta scudetto.
La Juventus, nell’anticipo del sabato sera, probabilmente ha affrontato il miglior Milan della stagione, che riesce anche a passare in vantaggio con Alex.
La squadra di Allegri non si scompone e ribalta il risultato per 1-2, aiutato da una prestazione super di Buffon (voto gazzetta 8,5…)
Ciao Mihajlovic .
Il Milan esce a testa alta da questa sfida, ma non basta alla dirigenza, che oggi ha esonerato Sinisa, sostituito dall’allenatore della primavera Brocchi.
Una scelta che ha lasciato perplessi media e giocatori; sicuramente possiamo dire che l’allenatore rossonero era l’ultimo dei colpevoli della stagione del Milan, anzi ha fatto fin troppo, guadagnando anche la finale di Coppa Italia.
Torna a sorridere l’Inter, che vince 0-1 in casa del Frosinone, grazie al 50esimo gol con la maglia nerazzurra per Icardi.
La squadra di Mancini non vinceva in trasferta da gennaio (0-1 all’Empoli), e torna a -6 dalla Roma, fermata in casa dal Bologna per 1-1.
Ancora una grande prova per Salah, che prende tre pali prima di trovare la rete del pareggio su assist di Totti, entrato a inizio ripresa e dimostrando nei 45 minuti giocati, di essere ancora un grande giocatore.
Una Viola irriconoscibile perde 2-0 il derby toscano con l’Empoli, che vuol dire dire addio al treno delle grandi.
Ciao Novellino.
La Lazio si risveglia dopo la batosta nel derby e l’arrivo di Simone Inzaghi: 0-3 al Palermo che rimane terz’ultimo in classifica. Doppietta di Klose e scontri prima della partita tra tifosi palermitani e laziali. Petardi in campo e l’arbitro sospende per due volte la partita. Un disastro per il calcio.
Zamparini non la prende bene e decide di esonerare Novellino dopo appena un mese. Richiamato Ballardini per il nono cambio stagionale, in una storia che sembra sempre più una barzelletta; se la squadra è in questa situazione, la colpa è in gran parte del suo presidente.
Vittoria del Chievo 1-0 sul Carpi, che non riesce ad allungare sulla squadra rosanero, lotta salvezza che continuerà fino a fine campionato.
Le altre vittorie casalinghe sono del Torino (2-1 sull’Atalanta), e della Sampdoria che sconfigge per 2-0 un’ottima Udinese, mentre in trasferta c’è il colpaccio del Genoa sul campo del Sassuolo grazie al gol di Dzemaili.
Premier League
A cinque giornate dalla fine del campionato, Il Leicester vince 0-2 sul campo non facile del Sunderland, in piena lotta per non retrocere.
A decidere il match, una doppietta di Jamie Vardy che non segnava dal 14 febbraio
Ora sono 21 i gol stagionali, secondo miglior marcatore della Premier alle spalle di Harry Kane a quota 22, che rimane a secco nella vittoria per 3-0 degli Spurs sul Man Utd.
I Foxies mantengono il distacco di sette punti sul Tottenham, e allungano a +10 sull’Arsenal che pareggia 3-3 contro il West Ham nel derby del Nord-Est di Londra. Ranieri si commuove e siamo a meno 5 giornate dal traguardo. In ogni caso uno spettacolo.