Sentiero Digitale – redazione
Sono 500 le reti di Lionel Messi col Barcellona. Appena eliminato dalla Juventus in Champions ai quarti, il Barça risorge a Madrid. El Clásico si risolve a sei secondi dalla fine e segna appunto (Más que un gol.) il dieci blaugrana: 2-3 finale al Bernabeu. Per l’argentino è il 47esimo in stagione, 23esimo di sempre contro il Real Madrid. Il Barcellona raggiunge i madridisti (una partita ancora da giocare) a 75 punti e Liga riaperta di fatto a cinque giornate dalla fine.
Abbiamo visto Lionel segnare tanto e in tutti i modi e il suo “svariare” da una fascia all’altra del campo è ormai impresso nella retina. Pallonetti, punizioni, spaccate, in genere intuizioni geniali, di destro di sinistro e persino di testa (169 cm di altezza). Il “falso nueve” per antonomasia accelera e rallenta. Un elastico con i piedi, pallone incollato alle etremità.
Inutile parlare bisogna vedere e sotto pubblichiamo qualcosa dai nostri archivi poi qualche video. Dal primo gol contro l’Albacete a quello di ieri, passando per la top 5 dei suoi gol. Da notare che con 58 reti è il giocatore che ha realizzato più reti con la Nazionale argentina.
Cambierà mai maglia el Diez? Il rinnovo con i catalani deve ancora arrivare ma l’impressione è che non ce ne sarà per nessuno. La maglia alzata al cielo domenica dopo la vittoria è più che un indizio e si eviterà la rivoluzione sulla Rambla.