Su Sentiero Digitale vogliamo distinguerci, vogliamo fare qualcosa di diverso. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare grande spazio all’universo giovanile, creando una sezione apposita: Under 30, scritta rigorosamente da giovani sotto la soglia dei 30 anni.
In queste pagine si scriverà di svariati argomenti, in primis tutto ciò che riguarda il mondo del calcio, con una sezione, sedentaria e affascinante: il Fantacalcio, che piace per la verità anche a tutte le età.
Non solo pallone, si darà eguale importanza allo sport nel suo complesso, un’attività fondamentale, trascurata da sempre nel nostro Paese, che tutti dovrebbero praticare, linfa vitale per corpo e mente. “Testa e cuore” la combinazione vincente per un successo, non solo per i grandi atleti ma anche nei campi delle periferie.
La galassia CrossFit in espansione sarà seguita con video, foto e appuntamenti.
Oltre allo sport, cercheremo di esplorare i tanti interessi di noi giovani: il cinema, le serie tv (quasi una droga ormai), i locali dove andare la sera, con molta attenzione alla cucina, magari recensendo ristoranti (e non solo) dove si mangia bene ma non si viene salassati dal conto. Anche qui video, immagini, commenti con sempre lo scontrino fotografato in fondo al post.
Tutti questi argomenti ovviamente non sono esclusiva degli Under 30, perché qualunque ‘’Over 30’’ può essere interessato, se non addirittura appassionato, di calcio, cinema o cucina.
La differenza la farà l’età degli autori degli articoli; le tematiche saranno fuori da qualsiasi logica prefissata, importante è l’entusiasmo (e l’età) che ognuno si sente dentro.
Qui su queste pagine saremo in continuo rinnovamento, cercheremo di essere quel che siamo e proveremo a fare un giornalismo fuori dagli schemi rigidi e banali ai quali ci ha ormai abituati la grande stampa e la grande Tv dei talk show che pensa di educare e orientare i propri lettori/spettatori con risultati deludenti proprio in numeri di copie e spettatori.
Aspettiamo anche il vostro contributo, capiremo insieme meglio dove si va.
Leonardo Samarelli
Ecco di seguito l’archivio degli articoli della sezione Under 30: